Home

ORARIO RICEVIMENTO UFFICI DI SEGRETERIA DAL 30/09/2019 AL 30/06/2020

Martedì        dalle ore  14,30 alle ore 16,00

Mercoledi     dalle ore  11,00 alle ore 13,00

Giovedi        dalle ore  09,00 alle ore 11,00

 
 

MAD

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Decreto Ministeriale 13 giugno 2007, n. 131, “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo, ai sensi dell’art. 4 della legge 3 maggio 1999, n. 124”;

VISTO il Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430, “Regolamento recante norme sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, ai sensi dell’articolo 4, della legge 3 maggio 1999, n. 124;

CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie di Istituto, di provvedere alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;

PRESO ATTO dell’alto numero di domande di Messa a Disposizione (MAD) che, costantemente, pervengono a questa istituzione scolastica, in particolare tramite PEO e PEC, congestionando le caselle stesse e rendendo pressoché impossibile la corretta archiviazione e la gestione delle stesse;

TENUTO CONTO, pertanto, della necessità di gestire in modo agevole e celere; di provvedere all’archiviazione digitale certa delle suddette domande e di creare una banca dati di facile e chiara lettura;

DISPONE

di accettare, per l’anno scolastico 2019/2020, le domande di MESSA a DISPOSIZIONE pervenute esclusivamente tramite i seguenti FORM:

MAD DOCENTI

MAD5

MAD PERSONALE ATA

MAD ATA

Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria, raccomandata o a mano); in tali casi, le interessate e gli interessati, riceveranno, in risposta alla eventuale mail inviata o comunicata, la presente disposizione e potranno regolarizzare la loro richiesta.

L’Istituto si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Arnaboldi

PAGAMENTI TELEMATICI - PAGO IN RETE

Pago In Rete è il servizio del portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che permette alle famiglie di ricevere dalle istituzioni scolastiche le notifiche delle contribuzioni per i servizi scolastici erogati agli alunni ed effettuare il pagamento di quanto richiesto in modalità telematica. Il servizio permette di pagare tramite la piattaforma per i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

Si chiede a tutti i Genitori di effettuare le procedure di registrazione e attivazione al fine di poter iniziare l’utilizzo del servizio con l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020.

NELLA SEZIONE PAGO IN RETE  ANDARE SULLA FINESTRA " GESTIONE CONSENSI" E METTERE SI 

Il genitore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola

 

MODALITA’ DI ACCOGLIENZA SCUOLA DELL’INFANZIA

AVVIO a.s. 2019/2020

MODALITA’ DI ACCOGLIENZA SCUOLA DELL’INFANZIA

  • Mercoledì 4 SETTEMBRE ore 17,00 nei plessi di appartenenza riunione degli insegnanti con i genitori dei nuovi iscritti alla scuola dell'infanzia 
  • Giovedì  12 settembreINIZIO ATTIVITA’ DIDATTICA VECCHI ISCRITTI
  • Venerdì 13 SETTEMBREore 8:15/8:45 inserimento bambini NUOVI ISCRITTI appartenenti al 1° GRUPPO
  • Lunedì  16 SETTEMBRE  ore 8:15/8:45 inserimento bambini NUOVI ISCRITTI appartenenti al 2° GRUPPO

(La suddivisone dei bambini nei 2 gruppi verrà comunicata il 4 SETTEMBREdurante la riunione).

  • La scuola effettuerà orario ANTIMERIDIANO (entrata 8:15-8:45/uscita 12:45-13:15) fino al 25 settembre senza servizio mensa
  • L’uscita per i NUOVI ISCRITTI è fissata alle 10:15 fino al 20 settembre. Nei giorni successivi, al fine di attuare un sereno e graduale inserimento dei bambini, le insegnanti  comunicheranno ai genitori l’aumento del tempo di frequenza in base alle esigenze di ogni singolo alunno.

AVVIO A.S. 2019/20

AVVIO A.S. 2019/2020

 

SCUOLA DELL’INFANZIA 

INIZIO:

GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE ORE 10,00-13,15 (solo alunni già frequentanti)

VENERDI’ 13 SETTEMBRE ORE 8,15-13,15 (alunni nuovi iscritti)

LUNEDI’ 16 SETTEMBRE ORE 8,15-13,15 (alunni nuovi iscritti)

MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE ORE 17,00-18,30: INCONTRI CON I GENITORI DEI NUOVI ISCRITTI PRESSO I PLESSI RODARI/MUNARI

DA LUNEDI’ 30 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO CON SERVIZIO MENSA

 

SCUOLA PRIMARIA

INIZIO: GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE ORE 8,15-12,15

CLASSI PRIME ORE 9,00-12,15

DA LUNEDI’ 30 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO CON SERVIZIO MENSA

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

INIZIO: GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE ORE 8,15-12,15

Dal 13 Settembre gli alunni selezionati per il progetto di recupero usciranno alle ore ore 14,15

DA LUNEDI’ 30 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO ORE 8,15-14,15

CARATTERISTICHE TECNICHE NOTEBOOK CLASSI 2.0 SECONDARIA

  • CPU Intel I3

  • RAM 4 GB

  • Hard Disk 250 GB

  • Monitor: Diagonale 15,4”- Risoluzione 1280x768 pixel-Contrasto 250:1-Luminosità 200cd/mq

  • Unità a lettura ottica/masterizzatore CD-DVD

  • Tastiera: standard italiana con simbolo EURO

  • Dispositivo di puntamento integrato (touchpad) con almeno 2 tasti

  • Porte: USB almeno 2

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows 10

Nuove coordinate bancarie

Si comunica che questa Istituzione Scolastica ha affidato la gestione del servizio di cassa, con decorrenza 1 gennaio 2019, all’istituto bancario Banca Intesa San Paolo.

Da tale data pertanto tutti i versamenti effettuati alla scuola, disposti con bonifico bancario , dovranno essere effettuati sul nuovo conto corrente bancario intestato a:

ISTITUTO COMPRENSIVO SAN NILO

IBAN   IT59E0306905020100000046119

Contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo - a.s. 2018/2019

Contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo - a.s. 2018/2019

 

Allegati:

RECAPITO TELEFONICO UFFICI DI SEGRETERIA

Si comunica che gli uffici di segreteria si sono trasferiti in via dei Castani,1   Grottaferrata

Nuovo recapito telefonico: 06/99.57.39.04

 

 

 

Nucleo Interno di Valutazione

Antonella Arnaboldi

Dirigente scolastico – Presidente

Fabio Ardolino

Funzione strumentale Valutazione/Autovalutazione – Coordinatore

Francesca Pizzo

I Collaboratore del DS - Componente

Marta Borrelli

Responsabile Plesso e Coordinatore Scuola Infanzia – Componente 

Luca Federici

Responsabile Plesso Secondaria - Componente

Flavio Barucca

DSGA - Componente

Allegati:

AVVIO DELLE LEZIONI A.S. 2017/2018

SCUOLA DELL’INFANZIA

INIZIO:

GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE ORE 10.00-13.15   (solo alunni già frequentanti)

VENERDI’ 15 SETTEMBRE ORE 8,15-13,15    (alunni nuovi iscritti)

LUNEDI’ 18 SETTEMBRE ORE 8,15-13,15 (alunni nuovi iscritti).

 

LUNEDI’ 11 SETTEMBRE ORE 17.00 – 18.30: INCONTRI CON I GENITORI DEI NUOVI ISCRITTI PRESSO I PLESSI RODARI/MUNARI

DA MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO CON SERVIZIO MENSA

 

SCUOLA PRIMARIA

INIZIO: GIOVEDI’ 14 SETTEMBRE ORE 8.15-12.15

CLASSI PRIME ORE 9.00-12.15

DA MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO CON SERVIZIO MENSA

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

INIZIO: GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE ORE 8.15-13.15.

DA MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE INIZIO ORARIO COMPLETO

 

Grottaferrata 24 luglio 2017

Il Dirigente Scolastico

Antonella Arnaboldi