PAGAMENTI TELEMATICI - PAGO IN RETE

Pago In Rete è il servizio del portale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che permette alle famiglie di ricevere dalle istituzioni scolastiche le notifiche delle contribuzioni per i servizi scolastici erogati agli alunni ed effettuare il pagamento di quanto richiesto in modalità telematica. Il servizio permette di pagare tramite la piattaforma per i pagamenti elettronici verso le pubbliche amministrazioni direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure scaricare un documento di pagamento per eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

Si chiede a tutti i Genitori di effettuare le procedure di registrazione e attivazione il prima possibile e comunque entro il 30 giugno 2019  al fine di poter iniziare l’utilizzo del servizio con l’inizio dell’anno scolastico 2019/2020.

NELLA SEZIONE PAGO IN RETE BISOGNA ANDARE SULLA FINESTRA " GESTIONE CONSENSI" E METTERE SI

Il genitore registrato sarà poi associato al figlio, da parte della Scuola