IL TEMPO parla di Service Learning, IL TEMPO parla di noi

L'articolo su IL TEMPO dedicato al progetto di Service Learning che si sta realizzando presso l'I.C. San Nilo.

Tratto da il quotidiano IL TEMPO di Lunedì 2 dicembre 2019

immagine nel testo

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo San Nilo di Grottaferrata sono al lavoro per ridipingere il muro di cinta del Palazzetto dello Sport comunale "Saverio Coscia", utlizzato dalla scuola come palestra. Nell'ambito del progetto Service Learning - l'innovativa proposta pedagogica che unisce apprendimento e volontariato - i piccoli allievi del plesso "Munari" insieme ai colleghi della primaria "Rosa Di Feo", e in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico paritario "San Giuseppe" di Grottaferrata, realizzeranno il "muro a colori" lungo l'ingresso del palazzetto. "Alla base del progetto - spiegano le maestre - c'è la creatività ma soprattutto l'autostima che i bambini rafforzeranno all'interno di un servizio solidale reso alla comunità.