MAD, le disposizioni della DS Arnaboldi

Saranno accettate esclusivamente le messe a disposione tramite google form e inviate dal 1 agosto 2020.

L'I.C. San Nilo è "Scuola Amica FAI"

Grazie all'iscrizione, durante l’anno 2019/2020, di un importante numero di classi, il FAI ha riconosciuto il contributo dell'Istituto Comprensivo San Nilo conferendo all'istituzione scolastica il titolo di  “Scuola Amica FAI”.

La sera dei miracoli, un messaggio di positività per gli alunni

Per la chiusura di questo particolare e intenso anno scolastico, la DS Arnaboldi e i docenti regalano un messaggio di positività e vicinanza a tutti i bambini, gli alunni e studenti cantando in coro "La sera dei miracoli". La speranza è di poterci stringere forte a settembre.

Fine anno scolastico 2019/2020

La lettera della Dirigente Antonella Arnaboldi alle famiglie in cui vengono illustrati gli adempimenti di fine anno per ciascun ordine di scuola.

Grazie a tutti i genitori che...

La Comunità educante dell'I.C. San Nilo esprime la propria gratitudine alle famiglie, che in questo periodo hanno sostenuto la Scuola e il lavoro dei docenti durante le attività di Didattica a Distanza.

Proroga sospensione attività didattiche e chiusura plessi

Proroga sospensione attività didattiche e chiusura plessi fino al 14 giugno 2020.

Esame classi terze, il videomessaggio dell'Azzolina agli studenti

Il video messaggio della Ministra Lucia Azzolina agli alunni delle classi terze lasciato sulla sua bacheca facebook.

La mamma è...il messaggio dei bambini

Il video messaggio degli alunni della scuola dell'Infanzia per augurare alle proprie mamme tantissimi auguri.

E' bella la Terra? I bambini ci spiegano perché

Il video realizzato dalle maestre della scuola dell'Infanzia in collaborazione con i piccoli alunni per celebrare la Giornata mondiale della Terra e spiegarci la bellezza del nostro pianeta.

Un omaggio a Luis Sepúlveda

Un omaggio allo scrittore Luis Sepúlveda, scomparso all'età di 70 anni, il 16 aprile 2020, dopo aver contratto il Coronavirus.

DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 22.

Il Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 22 - Misure urgenti sulla regolare conclusione e l’ordinato avvio dell’anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato. Entrata in vigore: 9.04.2020

Le Maestre in carosello fanno gli auguri ai bambini

Il video realizzato da alcune maestre della scuola primaria dell'I.C. San Nilo per augurare Buona Pasqua ai propri alunni.

Buona Pasqua - Il videomessaggio della Ds Arnaboldi

L'Istituto Comprensivo San Nilo augura a tutta la comunità scolastica Buona Pasqua e ricorda che al 9 aprile al 14 aprile si terranno le vacanza pasquali.

DAD - Didattica a distanza

Indicazioni sulla Didattica a Distanza dell'Istituto Comprensivo diretto da Antonella Arnaboldi.

IL TEMPO parla di Service Learning, IL TEMPO parla di noi

L'articolo su IL TEMPO dedicato al progetto di Service Learning che si sta realizzando presso l'I.C. San Nilo.

IL TEMPO parla di DADA, IL TEMPO parla di NOI

L'articolo su IL TEMPO dedicato al Modello DADA, adottato nella scuola secondaria di primo grado  presso l'I.C. San Nilo.