INCONTRO CON GHERARDO COLOMBO

INCONTRO CON GHERARDO COLOMBO NELL'AMBITO DEL PROGETTO "LETTORI SI DIVENTA"

RACCONTO DI UN'ESPERIENZA:

Le classi ID-IE-IG, IIE-IIF e IIID della Scuola Secondaria I grado hanno aderito al progetto "LETTORI SI DIVENTA” proposto dalla Salani, che ha previsto la  lettura del libro “Sei stato tu? La costituzione attraverso le domande dei bambini”  scritto da Anna Sarfatti e Gherardo Colombo.

Al termine di un percorso in cui gli studenti hanno letto e discusso in classe il libro, è stato organizzato un incontro a distanza con il Dott. Gherardo Colombo che, attraverso uno scambio di domande e risposte, si è rivelato proficuo e stimolante per l’autore e gli studenti.

“Importante non è solo ragionare e riflettere, ma fare!”

Gherardo Colombo agli studenti della Sc. Sec. I grado I.C. San Nilo

..
In allegato trovate i due articoli scritti dai ragazzi in merito a questa emozionante esperienza:
la  RECENSIONE DEL LIBRO  e la  RIFLESSIONE SULL'INCONTRO CON GHERARDO COLOMBO.
..
Buona lettura!