#IOLEGGOPERCHÉ 2022

Gianni Rodari diceva:

"Non si nasce con l'istinto della lettura come si nasce con quello di mangiare e bere, bisogna educare i bambini alla lettura.

E noi ci crediamo!

L'I.C. San Nilo partecipa all'iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ, UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE... la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura!

L’edizione 2022 sarà attiva dal 5 al 13 Novembre.

Durante questa settimana tutti potranno recarsi in una delle librerie gemellate con la nostra scuola, scegliere uno o più libri, acquistarli e donarli alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di primo grado.
I libri saranno inseriti nella scatola dedicata all'I.C. San Nilo e successivamente, dopo comunicazione dei testi donati a Ioleggoperchè, gli stessi saranno consegnati dalla libreria direttamente alla scuola.
Questa è solo una prima parte di libri donati in quanto le scuole potranno successivamente ricevere un’ulteriore donazione di libri da parte degli editori.
Proprio così, avete capito bene!

Gli editori doneranno alla biblioteca scolastica un numero di libri pari alla donazione nazionale!

Che aspettate?

Contribuite anche voi a promuovere l’educazione al piacere della lettura.

.

CONTEST 2022 di #ioleggoperchè: "LEGGERE PER COSTRUIRE UN MONDO PIU' INCLUSIVO"
La classe IV B della Scuola Primaria ha partecipato al Contest 2022 con la lettura di "Wonder" di J.R. Palacio ed ha realizzato un meraviglioso video che vuole essere un inno alla diversità, all'amicizia e all'inclusione.
Guardatelo qui:
"IO SONO WONDER PERCHE'..."  GUARDA SU YOUTUBE

In allegato la locandina con l'elenco delle librerie gemellate con il nostro Istituto:

#ioleggoperché.pdf