A.S. 2023/2024 - Progetti, Attività e Traguardi... sui Social!

CLICCA QUI PER:   ▶️ A.S. 2022/2023 - CLICCA QUI PER:   ▶️ A.S. 2021/2022

Quando  la CONDIVISIONE di buone pratiche è importante!

Una rassegna dei PROGETTI, della QUOTIDIANITA' SCOLASTICA e dei TRAGUARDI raggiunti grazie ai ragazzi, ai docenti e al supporto delle famiglie.

Scopriteli con noi, restate aggiornati e... SEGUITECI

INIZIATIVA DESCRIZIONE
 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE CON JANE GOODALL INSTITUTE
COLOMBA DELLA PACE JANE GOODALL

Le classi 5B e 5C hanno celebrato la "Giornata Internazionale della Pace", in collaborazione con il Jane Goodall Institute, sede di Roma.
Toccanti poesie sulla guerra, canti e danze, l'inaugurazione de "ll giardino ronzante" e il volo della gigantesca colomba della pace, hanno preceduto la consegna di circa 20 kg di cellulari e tablet usati, per consentire il recupero dei metalli preziosi contenuti al loro interno. La loro vendita aiuterà a finanziare l'orfanotrofio che il Jane Goodall Institute gestisce in Congo.
 LA SCUOLA SECONDARIA
 INCONTRA L'UNITA' CINOFILA

UNITA CINOFILA

Le classi terze della #scuolasecondariadiprimogrado hanno partecipato ad un incontro con gli #agenti della #poliziadistato sul tema della #prevenzione all'uso delle #sostanzestupefacenti.

Nella prima fase dell'incontro hanno seguito una dimostrazione delle attività dell' #unitacinofila.

DIDACTA 2023
ARS BOOK

Il libro verrà spedito gratuitamente, in anteprima, alla nostra #scuoladellinfanzia
 DIDACTA 2023
 PATTO DI CORRESPONSABILITA'

INFO SUL SITO

↘️   patto_a.s._2023-2024.pdf

➡️ clicca qui per le SLIDE DI PRESENTAZIONE del PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Potete ascoltarlo direttamente dalle voci dei bambini e ragazzi della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria, dei docenti, dei collaboratori scolastici e dei genitori del nostro Istituto al link di .

RI-PENSIAMO GLI AMBIENTI!

IL DADA E GLI SPAZI EDUCATIVI

AMBIENTI RODARI

"Puoi costruire per me una Scuola Gentile?"
Sì.
Costruire una scuola gentile è un sogno che richiede impegno, determinazione, passione, costanza. Bisogna scardinare il "Sono anni che funziona così" e ascoltare e sostenere i bambini nei loro bisogni più profondi.
Ri-pensiamo gli ambienti!
Diamo al bambino uno spazio educativo flessibile e ricco di stimoli che offra molteplici occasioni per acquisire conoscenze, esercitare abilità, esprimere la propria creatività, fare ipotesi, compiere scoperte, sperimentare, trarre conclusioni e migliorare le proprie competenze.
Ogni bambino ha diritto alla bellezza e alla cultura. Ogni bambino ha diritto al suo Spazio. E noi, di questo Spazio, ne siamo i custodi!
 INFANZIA MUNARI

AMBIENTI DI APPRENDIMENTO DADA

DADA MUNARI

Alla #scuoladellinfanzia Munari gli spazi si trasformano grazie al DADA 💚❤️💙💛
Aule-ambienti di apprendimento anche all'aperto 🍃

L'adattabilità dei setting didattici in cui la visione pedagogica del docente prende forma, arricchendo spazi comuni che diventano spazi emozionali ❤️
LE CLASSI QUINTE
ALLA SETTIMANA DELLO SPORT
SETTIMANA SPORT
Le classi 5B e 5C, il giorno 25 settembre, hanno partecipato ad una giornata dedicata alla promozione dell'attività fisica e dei corretti stili di vita, nell'ambito della SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT, presso il Parco del #foroitalico in Roma.
Al termine della manifestazione alcuni alunni hanno incontrato il Ministro per lo Sport @andrea.abodi.
Un'esperienza entusiasmante! 🤩
. 2 OTTOBRE 2023 - FESTA DEI NONNI
nonni
La #scuoladellinfanzia invita i Nonni, "Patrimonio dell'Umanità"!
Una colazione insieme tra abbracci, racconti e ricordi preziosi.
 DIGITAL BOARD ALL'INFANZIA:
 L'AVVENTURA CREATIVA CHE FACILITA   L'APPRENDIMENTO
DIGITAL BOARD
La vera magia dell'apprendimento avviene quando la didattica si trasforma in un'avventura creativa che ispira la mente e spinge la curiosità oltre i confini della conoscenza.
La tecnologia usata come facilitatore dell'apprendimento.
Alla #scuoladellinfanzia si può!
➡️ Crediamo nel futuro.
🌐 Applichiamo il progresso.

CLICCA QUI PER:   ▶️ A.S. 2022/2023

CLICCA QUI PER:   ▶️ A.S. 2021/2022