A.S. 2022/2023 - PROGETTI, ATTIVITA' E TRAGUARDI... SUI SOCIAL!

CLICCA QUI PER:   ▶️ A.S. 2021/2022

Quando  la CONDIVISIONE di buone pratiche è importante!

Una rassegna dei PROGETTI, della QUOTIDIANITA' SCOLASTICA e dei TRAGUARDI raggiunti grazie ai ragazzi, ai docenti e al supporto delle famiglie.

Scopriteli con noi, restate aggiornati e... SEGUITECI

INIZIATIVA DESCRIZIONE
Quando LETTURA fa rima con AVVENTURA.
E l’avventura è quella vissuta dalle classi 4 B e 4 C del plesso Isidoro Croce che, il 7 dicembre sono andate in Metropolitana al Centro Congressi La Nuvola di Roma, per visitare "Più libri più liberi", la Fiera della Piccola e Media Editoria.
I nostri ragazzi celebrano così l'art. 2 "Hai diritto ad essere protetto contro ogni discriminazione" della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata il 20 novembre del 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
 ❤️
Guardate qui: GIORNATA DEI DIRITTI
.
Si può parlare di economia e finanza 💶 a scuola❓
Certo‼️
Con il PROGETTO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA sottoscritto tra il il Ministero dell'Istruzione e la Banca d'italia.
Aprite il sito ed entrate nel mondo della finanza insieme ai nostri ragazzi.
.
Lunedì 14 novembre ha preso il via il PROGETTO CONTINUITÀ tra la SCUOLA DELL'INFANZIA e la SCUOLA PRIMARIA
🤝
I bambini "BLU" dell'Infanzia "Gianni Rodari" hanno avuto il primo incontro di continuità con le classi V A/B/C del plesso "Isidoro Croce".
Un'esperienza di condivisione e di grandi emozioni per tutti, tra colori primari, Mondrian e... mani che si incontrano!
La classe IV B della Scuola Primaria ha partecipato al Contest di
Ioleggoperché  con la lettura del libro "Wonder" di J.R. Palacio e realizzando il video "IO SONO WONDER PERCHE'..."  Un inno alla diversità, all'amicizia e all'inclusione ❤️
.
Parte il progetto "A SCUOLA DI GIORNALISMO" dedicato alla scuola primaria e secondaria, in collaborazione con la testata giornalistica ilmamilio.it
Cosa potranno fare i nostri ragazzi oltre a scrivere e pubblicare articoli per la nota testata del territorio?
📍 Scopritelo qui:
Siamo orgogliosi di presentarvi il PROGETTO PER CONTARE in modalità CLIL delle classi III della #scuolaprimaria.
Un meraviglioso lavoro di transizione dalla stima al numero con strumenti non convenzionali di misura!
Curiosi❓ Scopritelo cliccando qui ⤵️
L'IC San Nilo in Udienza da #PapaFrancesco con le classi che lo scorso anno scolastico hanno partecipato alla Staffetta Nazionale di Scrittura Creativa.
30 secondi per sottolineare l'importanza dell' #alleanzaeducativa scuola-famiglia.
Grazie a tutti i presenti per aver condiviso questi momenti con noi e... bravi ragazzi!
Quale modo migliore di comprenderlo se non lasciarselo raccontare dalle voci dei bambini, dei ragazzi, dei docenti e dei genitori del nostro Istituto?!
E allora buon ascolto e... buona visione!
Curiosità, conoscenza, creatività e soprattutto rispetto per la Natura: quando l'educazione diventa esperienza!
 2 OTTOBRE 2022 - FESTA DEI NONNI
Alcune delle attività e dei lavori svolti dai bambini della scuola dell'infanzia per festeggiare con i loro nonni questo giorno così speciale!
 INAUGURAZIONE PALESTRA ISIDORO CROCE
Per l'inizio di questo nuovo anno scolastico, il Sindaco Mirko Di Bernardo e la sua amministrazione hanno fatto al nostro Istituto il regalo più bello! La palestra del plesso Isidoro Croce è stata inaugurata oggi, 14 settembre 2022, alla presenza moltissimi rappresentanti dell'ente locale e della scuola, del Sindaco e della nostra Dirigente Scolastica. Presenti anche le famiglie, i bambini e i ragazzi che hanno accompagnato con un canto l'evento. All'interno dei link trovate il racconto dell'esperienza e i discorsi del Sindaco e della Dirigente.