Patto Educativo di Corresponsabilità

Il DPR 235/2007, nel modificare in profondità il regolamento dello Statuto delle studentesse e degli studenti (DPR 249/1998), ha introdotto il “PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ” quale impegno congiunto scuola-famiglia, da formalizzare sottoscrivendo all’atto dell’iscrizione un apposito documento, che vincola i principali attori dell’impresa educativa su alcune condizioni base per il successo formativo.

PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'

↘️   patto_a.s._2023-2024.pdf

➡️ clicca qui per le SLIDE DI PRESENTAZIONE del PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Quale modo migliore di spiegarlo se non lasciarvelo ascoltare direttamente dalle voci dei bambini e ragazzi della scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria, dei docenti, dei collaboratori scolastici e dei genitori del nostro Istituto.

E allora... ringraziando tutta la comunità scolastica che ha partecipato vi diciamo "Buon ascolto e... BUON ANNO A TUTTI NOI!!.

.

Cliccate qui per vedere il video:

SPIEGHIAMO IL PATTO   GUARDA SU YOUTUBE

.E qui per vedere 30 secondi di ciò che hanno preparato i nostri Ragazzi della Scuola Secondaria per sottolineare l'importanza dell' #alleanzaeducativa scuola-famiglia:

I RAGAZZI DELLA 2A E 2C SECONDARIA GUARDA SU YOUTUBE

Ma non solo!

Qui trovate il link al video che lo scorso anno i ragazzi della Scuola Secondaria hanno rielaborato e cantato ispirandosi alle regole del Patto di Corresponsabilità, cantando sulle note di una famosa canzone del cantautore Ed Sheeran, illustrato graficamente dai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Perché noi crediamo nell'UNIONE e NELL'ALLEANZA EDUCATIVA!

Cliccate qui per vedere il video:

CANZONE PATTO  GUARDA SU FACEBOOK

Di seguito potete consultare la documentazione aggiornata:

SLIDE PATTO CORRESPONSABILITA.pptx.pdf

patto_a.s._2023-2024.pdf