PNRR

italia domani

Italia Domani è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, un piano di trasformazione del Paese che lascerà una preziosa eredità alle generazioni future, dando vita a una crescita economica più robusta, sostenibile e inclusiva.

E' un’opportunità unica per la crescita del Paese e per un rilancio economico a favore delle generazioni future.

Futura - La scuola per l’Italia di domani è la cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva.

L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

Link all'avviso pubblico prot. n. 10812 del 13 maggio 2021 Spazi e strumenti digitali per le STEM

Link al Piano Scuola 4.0 Piano Scuola 4.0 - Next Generation Classroom

Competenze STEM e multilinguistiche Link al D.M. 65/2023 Competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023)