Piano dell'offerta formativa triennale

Il PTOF viene inteso come strumento di progettazione condivisa tra scuola e territorio, nonché documento costitutivo l’identità culturale e progettuale dell’Istituzione: funge, in definitiva, da Carta dei Servizi che le scuole adottano nell’ambito della loro autonomia (Art. 3 Legge 15 marzo 1997, n°59 )
Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
Attraverso il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, l’Istituto promuove la ricerca e l’innovazione come processo dinamico per la costruzione di un’offerta formativa sempre più efficace e rispondente ai bisogni educativi degli alunni, valorizzando al contempo le scelte progettuali elaborate nel corso degli anni e previste dal POF.
Se vuoi navigare nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto Comprensivo San Nilo accedi alla pagina di Scuola in Chiaro dedicata al nostro istituto, oppure scarica l'allegato in basso.

