Piano dell'offerta formativa triennale

Il PTOF viene inteso come strumento di progettazione condivisa tra scuola e territorio, nonché documento costitutivo l’identità culturale e progettuale dell’Istituzione: funge, in definitiva, da Carta dei Servizi che le scuole adottano nell’ambito della loro autonomia (Art. 3 Legge 15 marzo 1997, n°59 )

Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

Attraverso il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, l’Istituto promuove la ricerca e l’innovazione come processo dinamico per la costruzione di un’offerta formativa sempre più efficace e rispondente ai bisogni educativi degli alunni, valorizzando al contempo le scelte progettuali elaborate nel corso degli anni e previste dal POF.

Se vuoi navigare nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto Comprensivo San Nilo accedi alla pagina di Scuola in Chiaro dedicata al nostro istituto, oppure scarica l'allegato in basso per il triennio 2022/2025.

Allegati

RMIC8BU00G-202225-202324-20231116.pdf