FLC CGIL - Circolare alle Scuole n. 3 Presentazione Corso

Circolare alle Scuole n. 3/2023-24
PRESENTAZIONE CORSO
La FLC CGIL di Roma Lazio comunica che lunedì 18 dicembre dalle 16,00 alle ore 18,00 si terrà a Roma presso la Sala "Soldini", sita in Piazza Vittorio Emanuele II, 113 – 3° piano (metro A Vittorio Emanuele – uscita Via Buonarroti) un incontro di presentazione del Corso di acquisizione del titolo di Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Informatica che è obbligatorio per l'accesso e il mantenimento della posizione in Terza Fascia ATA.

L'incontro ha l'obiettivo di informare le lavoratrici e i lavoratori ATA sulle modalità di iscrizione al Corso organizzato dalla FLC CGIL Roma Lazio e Proteo Fare Sapere Roma Lazio, in collaborazione con SKILLONLINE, ente accreditato MIUR, che rilascia l'unico titolo digitale attualmente riconosciuto dalla Piattaforma “ACCREDIA”, piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il corso è riservato alle iscritte e agli iscritti FLC CGIL e a coloro che si iscriveranno al sindacato all'atto dell'iscrizione al Corso.

Il Corso ha un costo complessivo di 100 euro e sarà totalmente in modalità online.

Gli esami sono ripetibili fino a quando l'aspirante non supererà il test.

È consigliabile prenotarsi per partecipare all’incontro al seguente link urly.it/3y_7_

L'incontro si terrà esclusivamente in presenza, non è previsto collegamento né registrazione dell'incontro.

L'incontro è riservato alle iscritte e agli iscritti e a coloro che contestualmente lunedì 18 dicembre 2023 si vorranno iscrivere al sindacato in occasione dell'incontro.

Si invitano le istituzioni scolastiche di diramare la presente comunicazione e la locandina in allegato in albo online di istituto e di informare il personale ata interno destinatario dell'iniziativa, in particolar modo i profili ata incaricati annuali e i supplenti ata brevi e saltuari.

Cordiali saluti e auguri di buon lavoro.

Il Segretario Generale

FLC CGIL Roma Lazio